Cosa devono avere i cani per poter entrare come ospiti nella nostra pensione?

Ovviamente devono essere in regola con tutte le vaccinazioni (verrà richiesto il libretto sanitario), le sverminazioni (se necessario almeno 2 gg prima dell'arrivo in pensione) e devono avere una recente protezione antiparassitaria.

Perché questa attenzione? Per evitare inutili contagi e spiacevoli situazioni che si potrebbero venire a creare e, certamente, perché un cane sano e felice si godrà sicuramente con più gioia ed entusiasmo questa vacanza lontano dai padroni!

Da un punto di vista legale il cane deve essere iscritto all'anagrafe canina, e all'atto della consegna dovrà essere presentato il relativo certificato emesso dalla asl (vedi immagine seguente)

Facsimile iscrizione anagrafe canina

se non sarà il legittimo proprietario a portare il cane, sarà necessaria una delega (clicca qui per scaricarla) dello stesso nei confronti di chi lo consegna in custodia.

E i padroni?

Cosa devono fare per prenotare un soggiorno per il loro 4 zampe?

Chiamarci, o venire a farci visita!

Consigliamo di far sempre conoscere in anticipo il posto al cane, in vostra presenza, facendolo giocare, curiosare, divertire, con la tranquillità finale del ritorno a casa con voi; la volta successiva sarà sicuramente più tranquillo perché il posto non sarà completamente sconosciuto, e immaginerà di nuovo di tornare a casa con voi (anche se ciò accadrà dopo qualche giorno).

E' obbligatoria una "prova" (con tariffa agevolata, di uno o due giorni) per il cane per periodi superiori ai 3 giorni di permanenza, per far sì che il cane conosca le "nuove" abitudini giornaliere, e prenda fiducia in noi, prima di passare qui le sue vacanze. 
Inoltre per noi è un'ottimo momento per valutare il cane, e vedere se necessita particolari attenzioni (in caso di ansia da sperarazione, per esempio) o ha problemi a permanere nella nostra struttura.

Alla prenotazione delle giornate vi sarà fatto riempire un modulo, dove indicherete i vostri dati e quelli del cane; vi ricordiamo che è indispensabile portarci il libretto sanitario per la verifica delle vaccinazioni, e l'iscrizione all'anagrafe canina.

Servizio navetta

Ad esclusione di alcuni periodi dell'anno, è disponibile un servizio di ritiro e riconsegna del singolo animale, all'orario concordato con il proprietario; non esitate ad informarvi sulle modalità ed i costi di erogazione: assieme alle comodità più ovvie, potreste scoprire anche quella del pensionato giornaliero, alla quale magari non avete mai pensato per i problemi logistici che normalmente impone ai proprietari.

Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci.

Le nostre attività

Bauzik è anche pensione per cani, oltre ad essere un centro di attività cinofile.

I nostri box seguono (ed eccedono) le norme ASL in materia.

I nostri ospiti a quattro zampe passano parecchio tempo in uno degli appositi pascoli ampi almeno 400 mq: i cani più socievoli potranno giocare insieme e divertirsi (con la nostra supervisione), mentre quelli che hanno qualche problema con gli altri verranno "attivati" singolarmente da noi.

Obedience

Pensione per Cani

Educazione

Agility

Freestyle

Piccoli esercizi

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti. Clicca qui per altre info e ulteriori informazioni.