Bauzik Pensione per Passione

Centro cinofilo, Pensione per Cani

Centro addestramento, Educazione di base

...inoltre...

Molti non lo vedono professionale, raramente nei siti di cinofili (addestratori, educatori, comportamentisti e chi più ne ha, più ne metta...) si vede una sezione per i ringraziamenti. Io credo che ognuno di noi deve il proprio successo, il proprio punto di arrivo, all'aiuto e al sostegno di qualcuno, ed essendo prima di un'educatrice cinofila, una persona, mi sembra corretto ringraziare chi, consciamente o inconsciamente, con fatica o con gioia, mi ha accompagnata sino a qui.


Il primo posto sul podio è ovviamente dovuto a mia madre, Ida Zautzik, che da sempre mi ha aiutata a coltivare la passione per i cani (e i cavalli), senza mai mettere ostacoli, anzi, spronandomi nei momenti più difficili, spalleggiandomi quando necessario, gioiendo con me per le vittorie o per le fatiche superate nel migliore dei modi. Colei che anche in questo caso mi supporta, mi aiuta, mi consiglia: un grazie di cuore, mamma, sei davvero una persona stupenda, sotto molti punti di vista.

Secondo posto (che non me ne voglia! Ma non credo proprio!) alla mia sorellina acquisita ormai da anni… Federica Spognetta (signore e signori, sentirete presto parlare di lei!). La nostra conoscenza risale alla prima media, e da allora siamo sempre state migliori amiche, e come tali ci siamo sempre confrontate, confortate, aiutate a vicenda. Grazie Chicca per tutte le volte che mi hai ascoltata, per tutte le volte che ci sei stata anche quando non ti chiedevo nulla ma ne avevo bisogno; grazie per capirmi, per sgridarmi (quando serve, è giusto che tu lo faccia, come sempre), per incoraggiarmi. Insomma, come farei senza di te?

Al terzo posto sul podio ci sono un bel numero di persone (e non)… Spero di non scordarmene neanche una!

Iniziamo da tutti e dico tutti i miei cani: gli attuali (Drusilla, Spike, Blink, Nihal, Dream, Sky, Alibi e Nymeria), quelli che purtroppo non ci sono più (Chicco, Furia, Nut e Luna) e anche quelli che verranno; è anche merito vostro (e ciò che mi dispiace è che non riuscirò mai a farvelo capire fino in fondo) se sono qui. L'amore per voi, stupendi animali, è via via cresciuto, fino a farmi realizzare quanto siate veramente indispensabili compagni di vita.
Non potrei mai vedere la mia esistenza senza (almeno!) 4 zampe e una coda scodinzolante al mio fianco: grazie cuccioli! Grazie anche al mio splendido cavallo Spirit, che lo metto tra la "cerchia" dei miei cani, perchè un po' si sentiva tale anche lui.. Con te, ho imparato a volare... senza aver bisogno delle ali. Grazie di tutto quello che mi hai dato.
Aggiungo anche tutti i "miei" cani del canile (in particolare Cocco, Kiwi, Nespolino e Fabio), che per un anno e mezzo mi hanno fatto crescere, facendomi capire, osservare, anche il loro modo di essere cani: a voi ho dedicato una storia, e per merito vostro, di tutte le emozioni che mi avete trasmesso e ho cercato a mia volta di propagare ai lettori, è stata anche pubblicata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Poi sicuramente vi è Riccardo Totino: "capo", maestro, mentore, amico, colui che mi ha permesso, seguendolo, osservandolo, di conoscere ed ampliare le mie conoscenze cinofile. Riccardo è una di quelle persone che raramente si incontrano, ed io ho avuto l'enorme fortuna di "viverci" a stretto contatto e di conoscere la sua grande bravura con i cani, su come rapportarsi con loro, sull'educarli e rieducarli, sul capirli... Grazie Rick, per tutto ciò che mi hai dato, e che spero ancora mi darai nel tempo!

Non posso a questo punto lasciar fuori Mauro Natoli.
Amico di "famiglia" da anni, e che mi ha fatto conoscere Riccardo, quindi un grazie in più! Toelettatore bravissimo, e persona squisita, gentile, disponibile e affettuosa: si, ogni tanto ci si prende in giro giocando, ma è parte del suo modo di vedere il mondo, meglio così che prendere tutto troppo sul serio! Un grazie anche per tutto ciò che mi hai insegnato riguardo la toelettatura dei cani, e il modo di rapportarsi nel migliore dei modi, in una situazione per loro e (a volte) per noi stressante.

Carlo Colafranceschi e Betta Riccardi Candiani (Allevamento Gingerbell) per essere 2 persone bravissime, sensatissime, disponibilissime e affettuosissime. Carlo, il secondo mio mentore, una persona veramente colta e con un bagaglio cinofilo notevole; grazie per tutti i corsi, per le giornate insieme, per tutto ciò che gentilmente mi hai fornito come cultura. Betta, grazie per la disponibilità e la gentilezza che sempre dimostri, e un "brava!" per tutto il lavoro che fai sulla tua razza, per tenerla sempre al meglio in salute e carattere!

Grazie Mauriiii! Si si, proprio tu, Maurizio Filardi, amico e confidente: grazie per tutte tutte tutte le volte che ti sei pazientemente sorbito i miei sfoghi, e per tutte quelle in cui mi hai dato consigli. Per le risate quando sono giù di corda, per capirmi quando sono nervosa, e sostenermi quando sono triste.
Grazie per questa splendida amicizia che mi hai donato.

Non posso certo dimenticarmi di Valeria Maranò (anche lei futura educatrice cinofila), padrona di Pochi e Summy (Gingerbell MidSummer), con la quale ho condiviso molte delle avventure cinofile, di stage insieme, di giornate si e giornate no.
Grazie davvero di tutto!!!

Valentina Fragomeni, insostituibile amica, che ho avuto la fortuna di conoscere per puro caso, ma con la quale mi sono sempre (e da subito) trovata veramente bene. Anche a te devo i ringraziamenti per tutto il supporto che mi hai dato e mi dai costantemente, per le splendide cenette assieme, per le giornate in piscina,e a cavallo! Grazie di esserci in ogni momento, e complimenti per la tua splendida attività!!!

Oana e la sua banda di Setters!! Amica ormai speciale e insostituibile. Conosciuta per caso durante un'esposizione, e da lì fatto crescere sempre di più la nostra amicizia e complicità! Ne abbiamo passate tante, sia belle, che difficili e tristi... Ma essere amici vuol dire anche questo no? Esserci soprattutto nel momento del bisogno. 
Sei grande tesoro, sei davvero una donna fantastica. Ti voglio bene, e voglio bene a tutti i miei splendidi nipoti: Soft, Gold, e il piccolo e grande Kismet!!

Nicoletta Bellucci, persona interessantissima, disponibilissima, e assolutamente preparata in quello che le compete. Grazie per la pazienza che hai con me e con tutta la mia tribù australiana, per le innumerevoli ore passate insieme, crescendo, migliorandoci, divertendoci e parlando di tutto quello che ci passa per la testa. Grazie della tua amicizia Nico. Grazie per avermi "iniziata" a questo magnifico percorso che è l'Obedience!

Cinzia Trabucco, è un vero piacere lavorare e passare del tempo con te! Ringrazio sempre quella mail mandata per "informazione" sui nostri splendidi Australian... Da li' ad oggi di tempo ne è passato, e la nostra conoscenza è aumentata, incrementata... e ora sono felicissima di averti come amica.. Si. Un'amica speciale. Con lei, ovviamente un grazie alla Sidy e a tutta la combriccola di cuccioli!!

Emerico e Giuseppe, cugini insostituibili, a cui devo veramente tantissimo in affetto e supporto!

Anna Maria Cini, per gli stage, la compagnia, i consigli e il tutto e di più sull'obedience. E anche ai suoi fantastici Malinois!!!

Vediamo vediamo… chi è che ha fatto questo sitooo?? Ah si! Marco Zangrilli! Che dirti? Non posso certo svelare qui i tuoi altarini! Ma un super grazie per la tua IMMENSA gentilezza che hai sempre dimostrato, per l'allegria che diffondi ogni volta che ci si vede (anche se son sempre poche, le volte, purtroppo), e per la pazienza che hai messo per raggiungere tutto ciò che volevamo per questo sito. Grazie Marco!

Un grazie anche a Salvatore (salva tutti, anche le anime dei prosciutti), il mio veterinario di Roma. Il quale mi ha dato la possibilità di lavorare al suo fianco e di imparare di più di quello che un semplice "padrone" di cani, da solo potrebbe fare; un grazie per la pazienza che mi hai sempre dedicato, e l'affetto che c'è sempre stato, ricambiato: sei una persona squisita, anche se i miei cani non la pensano proprio così!

Un grazie a Monica (Mok!) e Mario, persone squisite, gentili e di una delicatezza immensa con le persone tanto quanto con i cani; mio papa' Maurizio che anche se lontano e distante mi ha supportato come poteva; sicuramente un grazie speciale alla mia super nonna Bice che è stata partecipe come poteva e di più alla realizzazione di questo centro cinofilo, e anche di tutta la mia vita.

Grazie ai miei vet che mi seguono, a partire da Ignazio Belli, passando per Andrea Falzini, e arrivando a Romana Stecco. Quest'ultimi due, oltre ad essere i miei veterinari, sono anche cari amici. Persone su cui puoi contare sempre. E che ringrazio di esserci anche nei momenti più difficili e pesanti.

Per finire, ma solo perchè si deve pur chiudere in bellezza... Ad Ivan Cortellessa.
Che ho conosciuto per una passione comune... la fotografia... (E vi assicuro che è un grande fotografo). Ma che è diventato prima insegnante, poi amico, e poi la mia metà di vita. Che c'è sempre, anche in un mondo che non pensava che avrebbe "vissuto", anche in una dimensione che non è stata mai parte della sua vita, lui c'è. Mi supporta. Mi sostiene. Mi è vicino. Ci mette impegno in ogni cosa. E soprattutto mi ama. Grazie Ivan. Davvero, con tutta me stessa.

Chi siamo

L'idea sorge da un'enorme passione: i cani.

Per me, Chiara, la vita ha sempre girato intorno a loro, a questi piccoli e grandi animali, a questi immensi amori, a queste meraviglie che ci accompagnano nei momenti più belli della nostra vita.

Bauzik è in primis un centro cinofilo che cerca di divulgare cultura ed educazione per il rispetto e la conoscenza dei nostri amici cani. In questo senso, l'educazione di cani e padroni è fondamentale per vivere serenamente con i nostri amici a quattro zampe.

Il nostro centro ha grandi obiettivi, che stiamo costantemente raggiungendo, ma con un solo fine ultimo: un insieme di servizi, ed un luogo, speriamo un piccolo paradiso, in cui sia le persone che i loro compagni di avventura possano rilassarsi

La nostra proposta

  • Reperibilità dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00

    Tutti i giorni, escluso il Natale, 31 dicembre, Capodanno e Ferragosto dove la pensione è aperta per i nostri ospiti ma non saremo raggiungibili se non per urgenze.

    Potete chiamarci allo +39 347 5918844

    Chiamaci e saremo lieti di darti tutte le info necessarie.

  • Messaggi e comunicazioni urgenti

    Potete contattarci H24 sempre e comunque tramite messaggi (sms, whatsapp o mail) e saremo pronti a rispondervi nel più breve tempo possibile.

    La nostra email è info@bauzik.it

  • I nostri clienti

    Il nostri clienti estremamente selezionati sono composti da persone e animali di tutto rispetto, proprio per garantire l'assoluto benessere di ogni ospite

  • Prenotazione

    E' sempre obbligatoria la prenotazione, specialmente nei periodi estivi e vicino alle feste comandate.

Le nostre attività

Bauzik è anche pensione per cani, oltre ad essere un centro di attività cinofile.

I nostri box seguono (ed eccedono) le norme ASL in materia.

I nostri ospiti a quattro zampe passano parecchio tempo in uno degli appositi pascoli ampi almeno 400 mq: i cani più socievoli potranno giocare insieme e divertirsi (con la nostra supervisione), mentre quelli che hanno qualche problema con gli altri verranno "attivati" singolarmente da noi.

Obedience

Pensione per Cani

Educazione

Agility

Freestyle

Piccoli esercizi

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti. Clicca qui per altre info e ulteriori informazioni.